Home page‎ > ‎Mostre‎ > ‎

CONFINI Tivarnella Art Consulting Gallery - Trieste

CONFINI dal 25/07 al 6/08/2020, Tivarnella Art Consulting Gallery di Trieste
‘CONFINI’ – TIVARNELLA ART CONSULTING

PRIMA SESSIONE: 3-15 LUGLIO 2020
SECONDA SESSIONE 25 LUGLIO-6 AGOSTO 2020
TRIESTE
INAUGURAZIONI DALLE ORE 18.30

A TRIESTE LA MOSTRA ‘CONFINI’
In occasione dei grandi eventi ospitati a Trieste in questa ripartenza dell’attività espositiva e culturale, Italia Arte, Museo MIIT e Galleria Folco curano e organizzano la mostra in due sessioni “CONFINI” che si terrà rispettivamente dal 3 al 15 luglio e dal 25 luglio al 6 agosto 2020 alla Tivarnella Art Consulting Gallery di Trieste, splendido e storico spazio architettonico ed espositivo nel centro della città.

TIVARNELLA ART CONSULTING GALLERY

Il nome della galleria espositiva prende il nome dalla via in cui si trova. Via Tivarnella esiste solo a Trieste, è il nome con cui questa zona è conosciuta dal quindicesimo secolo e si riferisce all’antica presenza di una taverna in pertinenza delle saline e del relativo scalo. 
Davanti alla galleria si trova il celebre palazzo Economo, sede della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Friuli Venezia Giulia. Già sede della Galleria Nazionale d’Arte Antica di Trieste, oggi è anche sede periferica del MiBAC del Friuli Venezia Giulia.

UN IMPORTANTE PROGETTO DI SCAMBIO CULTURALE-ARTISTICO

L’evento viene organizzato anche nell’ambito del Terzo Anno Europeo del Patrimonio Culturale a cui il Museo MIIT aderisce con i suoi appuntamenti espositivi del 2020 e in collaborazione con Tivarnella Art Consulting, con cui è nato un importante progetto di scambio culturale-artistico a livello nazionale e internazionale.
La mostra presenterà una selezione di autori provenienti da tutto il mondo e selezionati dai curatori, galleristi, critici, storici dell’arte, giornalisti del Comitato Scientifico del Museo MIIT di Torino. L’obiettivo fondamentale della mostra è anche quello di effettuare una selezione accurata e di fornire una visibilità internazionale a tutti gli artisti partecipanti presso musei, fondazioni, gallerie, accademie, istituti italiani di cultura, consolati e ambasciate italiane nel mondo, con cui Italia Arte collabora da tempo. 
Le mostre del Museo MIIT godono del Patrocinio gratuito di numerosi partners istituzionali.
La mostra si terrà a Tivarnella Art Consulting Gallery, via Tivarnella 5 a Trieste, con rispettive inaugurazioni delle due sessioni il 3 e 25 luglio dalle ore 18.30 e orario di visita da mercoledì a venerdì 16/20; Sabato 10/13 – 16/20 oppure su appuntamento: 3476091354.