la modella per l’arte regina palace hotel di stresa

I MAESTRI DELLA PITTURA CONTEMPORANEA CELEBRANO LA DONNA DEL NOSTRO TEMPO 

Il 22 e 23 ottobre  2023 è giunta alla 47° edizione, nella splendida cornice del maestoso Regina Palace Hotel di Stresa, la manifestazione nazionale La Modella Per l’Arte 2023, durante la quale è stato consegnato il premio alla carriera artistica ad Antonio Saporito.

Antonio Saporito con la critica d'arte Dr.ssa Giorgia Cassini

PITTURA CONTEMPORANEA

L’evento si è svolto grazie al patrocinio di Regione Piemonte e città di Stresa. Ha presentato la cerimonia la critica d'arte Dr.ssa Giorgia Cassini insieme a Cristiano Gatti, madrine le Top Model Dafne Apollonio e Sara Alberti.

La consegna del premio alla carriera artistica ad Antonio Saporito
Antonio Saporito al Regina Palace Hotel di Stresa

ANTONIO SAPORITO, MAESTO DELL'ARTE CONTEMPORANEA

I tre artisti ospiti d’onore che lunedì 23 ottobre hanno ricevuto l’ambito premio alla Carriera citta di Stresa-Arte 2023 sono Marco Lodola, Giuliano Ottaviani e Antonio Saporito

PREMIO CARRIERA STRESA-ARTE

Prescelti dal comitato organizzativo presieduto dall’estimatore d’arte prof. Renato Balduzzi già ministro della Salute, dalla critica d’arte Dott.ssa Giorgia Cassini e dal presidente del Gruppo televisivo RETE 7 arch. Piero Manera (emittente che ha ripreso tutta la manifestazione in programma durante la due giorni dell’arte). 

Tutta la manifestazione si è svolta senza scopo di lucro dall’Associazione Culturale Suol D’Aleramo presieduta da Paolo Vassallo ideatore dell’evento.

Le bellissime e colte modelle prescelte che hanno hanno ispirato gli artisti presenti

In occasione della kermesse, la scultrice Maria Lucia Albertini, i pittori Fulvio Bresciani, Brescianini da Rovato, Bruno Donzelli, Gianmauro De Vignola, Athos Faccincani, Camillo Francia, il ceramista Giangenta, poi Bruno Landi, Federica Marin fotografa di fama internazionale, Fausto Nazer, Ugo Nespolo, Giuliano Ottaviani, Antonio Pedretti, Maurizio Rinaudo, Roberto Poloni e Domenico Simonini hanno realizzato quadri ispirati dalle bellissime e colte modelle prescelte.