Home page‎ > ‎Opere‎ > ‎

Disegno astratto, 2007

Disegno astratto
Compera online
DISEGNO ASTRATTO

Quadro unico dipinto e realizzato a mano su acciaio.

Anno: 2007
Tecnica: Alluminio e acciaio
Dimensioni: 62.3 H x 45.5 L x 8.
Archivio N. 75

Prezzo: € 1650,00

L'opera è firmata e accompagnata dal certificato di autenticità.

Quadri astratti moderni geometrici, lastre di acciaio traforato, quadri moderni, quadri astratti dal linguaggio assolutamente personale e unico, con uno sguardo attento alla sperimentazione e alla ricerca.

Arte non vuol dire sempre e solo dipingere su un supporto di tela, o una tavola. "Disegno astratto" è un quadro in alluminio, un opera di arte astratta moderna generata dall'idea che nell'arte l'obbiettivo sia far diventare protagonista proprio il supporto stesso. Arte astratta estremamente rigorosa, segnata da un vibrante cromatismo e dalla continua inesauribile, vitale, ricerca a inesplorate spazialità, l’atmosfera rarefatta e misteriosa, vogliono dire una sola cosa, la ricerca dello spazio, la ricerca dell'oltre - di ciò che non vediamo.



Da Guido Folco: Percorsi di luce e forme geometriche. 
"Antonio Saporito può essere considerato oggi uno degli interpreti più autorevoli del panorama artistico italiano. Un riconoscimento doveroso che segue alcune mostre istituzionali e pubblicazioni di rilievo, fondamentali nel percorso di Saporito di questi ultimi dieci anni."
Scultura geometrica, 1998
Linea senza fine
Navicella spaziale
Previsione